Rete donne per la rivoluzione gentile

La rivoluzione necessaria!

Stasera seguendo la puntata di Report mi ha assalito un moto di rabbia mista a un sentimento di impotenza nell’apprendere come il nostro Paese è ormai immerso nel fango, senza che si intravveda un modo per uscire da questo disastro.
La cosa più aberrante che abbiamo potuto apprendere è come questo potere, a tutti i livelli, viene gestito con disinvoltura e come la cosa pubblica, il denaro pubblico vengono governati nella più totale discrezionalità.
La cosa stupefacente è vedere come in questo momento di crisi, quando questo governo e questa maggioranza stanno praticando tagli a destra ed a manca per far quadrare il bilancio, non hanno minimamente pensato a tagliare privilegi osceni come è il caso dei doppi stipendi dei Magistrati fuori ruolo, che ogni anno costano in più alle casse dello stato 20 milioni di Euro.
Infatti gli stessi pur se fori ruolo continuano a percepire regolarmente per il lavoro di magistrato che non svolgono più anche questo stipendio e come se non bastasse agli stessi è consentito di fare carriera in magistratura pur non svolgendo questa attività, con il conseguente aumento degli stipendi di magistrato!!!!
Un’autentica vergogna!!!!!
Uno schiaffo a chi non ha neanche un misero stipendio e a chi non arriva a fine mese!!!!
Mi domando se è possibile continuare in questo modo!
Sempre Report stasera ci ha mostrato quello che avviene nella Croce Rossa Italiana ed in particolare in quella Siciliana dove sono stati assunti 3000 persone addette alle autombulanza del 118, contro le 2000 di tutta l’Italia!!!
Assunzioni clientelari naturalmente fatte al solo scopo di accrescere il proprio bacino elettorale e ancora naturalmente a spese di noi contribuenti!!!!
Uno scandalo, come del resto tutto quello che avviene in questo paese.
Come uscirne?
Io penso che da una situazione così disastrosa non è facile uscire indenni se non comprendiamo tutti/e che è veramente necessaria una rivoluzione e se non ci attiviamo perchè questa rivoluzione si compia sarà il disastro!!!!
Nella Toscano

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *