index

Costituzione del Gruppo Siciliano

Con la riunione del 22.01.2011 all’Istituto Gramsci a Palermo, a cui ha partecipato anche la Portavoce nazionale Rita Saraò , si è costituito il gruppo siciliano della rete delle donne per la rivoluzione gentile.
Alla riunione hanno preso parte donne e uomini rappresentativi di diverse realtà e provenienti da diverse province della Sicilia. E’ stato un momento proficuo di confronto per conoscersi e per condividere gli obiettivi che ci uniscono, partendo dalla condivisione del nostro manifesto.
Si sono quindi gettate le basi per costruire la Rete in Sicilia.
Per raggiungere questo obiettivo si procederà alla costituzione di gruppi in tutte le province ed in tutti i comuni.
Ci si è posti inoltre l’obiettivo di costituire gruppi regionali per la elaborazione di proposte programmatiche che riguardano la nostra regione ed i comuni, al fine di sottoporle poi ai vari candidati del centro sinistra.
La rete siciliana tornerà a riunirsi ancora per definire meglio il programma operativo e per meglio organizzarsi.
La riunione rinviata a data odierna, si è svolta nella sede della CGIL a Palermo e nel corso della stessa ci si è trovati d’accordo sulla necessità di far sentire la nostra voce in merito alla riforma della legge elettorale in discussione all’ARS ed è stato deciso quindi di inviare una nota a tutti i capigruppo, alle donne parlamentari, al Presidente dell’ARS ed al Presidente della Regione Siciliana per chiedere che venga rispettato l’art.51 della Costituzione Italiana nel procedere alla riformulazione della legge elettorale, perchè finalmente si possa giungere ad una democrazia compiuta.
La referente della Regione Sicilia
Nella Toscano

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *